Qual è il tuo stile fotografico?

La mia scelta è quella del reportage. Cosa significa? Semplicemente ho deciso di raccontare la vostra giornata in maniera candida e genuina, senza forzature, creando un racconto vero ed emozionante. Utilizzo prevalentemente luce ambiente


Fai foto in posa e foto di gruppo?

Su richiesta si possono organizzare sessioni in posa e foto di gruppo, ma non le ritengo indispensabili. Spesso il tempo necessario a realizzare foto di gruppo e pose è tempo “rubato” alla narrazione della vostra giornata.


Dopo il matrimonio cosa succede?

Dopo il matrimonio, indicativamente dopo tre settimane (spesso prima) troverete una galleria privata sul mio sito internet delle immagini scelte, postprodotte e pronte per la consegna digitale. Da questa galleria potrete scegliere le immagini da stampare e che andranno a comporre il vostro album.


Quante foto consegnerai?

Non credo esista un numero giusto di foto, ed il numero di immagini prodotte durante la vostra giornata puo' variare in base a diversi fattori. Mediamente consegno dalle 150 alle 350 immagini in alta risoluzione, ma ci tengo a ribadire che la qualità di un servizio non va misurata dalla quantità di immagini realizzate.


Come consegni il lavoro?

Le immagini selezionate verranno consegnate in digitale, in alta risoluzione su supporto dvd stampato e una stampa 30x20cm fine art inclusa. Credo però che la destinazione ideale di un immagine sia la stampa, quindi offro diverse soluzioni di album (tutti prodotti artigianalmente in Italia) con stampe fine art realizzate da me personalmente.


La tua base è a Trento, ti sposti per lavoro?

Assolutamente sì, non c'è alcun limite agli spostamenti.


Sei un fotografo a tempo pieno?

Assolutamente sì, sono un fotografo a tempo pieno e tutte le mie energie e risorse sono investite nella fotografia. Questo non è un hobby o un lavoro part-time come capita spesso per altri fotografi di matrimonio.


Andrea Giacomelli | Fotografo

Sono un fotografo, vivo e lavoro a Trento, la mia grande passione è il reportage, o come va di moda dire oggi lo storytelling. Perchè quello che mi intriga, che mi spinge a fare click, è sempre la voglia di raccontare: che sia il sentimento di una coppia di innamorati o il percorso che una foglia di basilico fa per finire in un barattolo di sugo Barilla non c’è differenza.

Se vuoi conoscermi meglio, ti invito a leggere la mia bio e a sfogliare il mio portfolio.

Contattami

Andrea Giacomelli | Fotografo

Spazio Mauve
via della Malvasia 53
Trento (Italy)

+39 347 9252350
info@andreagiacomelli.com