Andrea Giacomelli fotografo Trento

Contattami

Andrea Giacomelli | Fotografo

Spazio Mauve
via della Malvasia 53
Trento (Italy)

+39 347 9252350
info@andreagiacomelli.com

- chi sono

Il mio approdo alla fotografia nasce dalla semplice esigenza di comunicare. Non parlo molto, per questo forse ho bisogno di scrivere e fare fotografie.
La mia grande passione è il reportage, o come va di moda dire oggi lo storytelling. Perché quello che mi intriga, che mi spinge a fare click, è sempre la voglia di raccontare: che sia il sentimento di una coppia di innamorati o il percorso che una foglia di basilico fa per finire in un barattolo di sugo Barilla non c’è differenza. Ognuno di noi è qui per raccontare una storia, la sua; la possibilità che la fotografia mi da è quella di pormi al servizio di questa storia e così facendo di raccontare un po’ anche la mia.

Questo approccio, insieme ad un pizzico di fortuna, mi ha permesso negli anni di collaborare con diverse realtà della grande distribuzione (Supermercati Poli, Orvea) e dell’industria (Barilla, Voiello, Ringo, Hasbro) così come imprese a dimensione locale e privati, soprattutto attraverso la fotografia di matrimonio.

La mia competenze e la mia sensibilità sono oggi al servizio del cliente che abbia voglia di scrivere per immagini il proprio racconto, personale ed unico. La mia base operativa è Trento, ma sono attivo a livello nazionale ed internazionale.